Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

Non aspettare, metti il tuo video online!

La scelta giusta per il tuo business

Lo sai che...

Le regole della comunicazione digitale e del marketing mutano continuamente e allinearsi costantemente al loro diktat non è cosa semplice. Il rischio di restare ancorati a obsoleti mezzi di comunicazione è concreto e ciò comporterebbe alla lunga problemi di fidelizzazione della propria clientela con un conseguente scricchiolio del proprio brand awareness (consapevolezza/memoria del marchio).

Senza un adeguato supporto, quindi, è molto probabile che altre realtà simili alla tua possano guadagnare terreno e per te rimanere indietro potrebbe essere un pericolo assai concreto.


Come posso migliorare?

La risposta a questo problema ce la fornisce il content marketing che racchiude in sé tutte le forme innovative e moderne per sostenere e valorizzare il tuo business.

Come funziona?

Qui entra in gioco VideoWebPoint che sfrutta al meglio le strategie del content marketing proponendo soluzioni mirate ed adeguate per ogni realtà. La comunicazione visiva è il fulcro della nostra attività che si esprime con la realizzazione di CONTENUTI VIDEO di infografica, di motion graphic e animazione 2d e 3d, il tutto allestito ed ottimizzato all’interno del tuo sito web, landing page, passando per tutti i canali social che stanno diventando il perno del web marketing.

Video su Youtube, video su Facebook, video su Twitter,
video in ogni spazio necessario a raggiungere l’attenzione del tuo pubblico che porterà a una forte lead generation (potenziali clienti).

I 6 passaggi fondamentali per una buona strategia di video marketing

  1. Individuare gli obiettivi (sapere cosa si vuole ottenere con ogni video prima di realizzarlo)
  2. Conoscere il proprio pubblico a cui rivolgersi (indagine e analisi della buyer persona)
  3. Scelta del tipo di video da proporre (stile narrativo, presentazione slide, intervista, spot emozionale, tutorial…)
  4. Sviluppo della video strategy (pianificare e preparare il contenuto attraverso un appropriato concept, sceneggiatura e storyboard, scelta della musica, della voce narrante, del color grading, del font, ecc)
  5. Realizzazione del video (produzione, post-produzione e compositing, finalizzazione del video nei formati specifici per l’utilizzo finale)
  6. Ottimizzazione e posizionamento video (vseo e strategie visualizzazioni)

AREA CLIENTI

Affidati a VideoWebPoint, registrati e unisciti a noi. Avrai a disposizione un' "AREA CLIENTI PRIVATA" e potrai facilmente comunicarci le modifiche da apportare al tuo sito web, le idee da proporre per i contenuti della tua pagina social e quindi condividere tutti gli elementi necessari alla realizzazione del tuo video, come testi, bozze, immagini, filmati.
In questo modo avrai sott'occhio l'intero percorso che porta alla realizzazione di uno dei nostri servizi e potrai controllare o scaricare ogni qualvolta che vorrai tutti i files inerenti al progetto in corso. Ogni fase è costantemente monitorata e condivisa.

Scegli tra i servizi offerti da VideoWebPoint