ISCRIVITI e riceverai offerte a prezzi vantaggiosi!

Oltre alle proposte utili per la tua attività, riceverai news e consigli pratici di Video e Web Marketing!

Perché investire nel Video Marketing?

Ormai è da qualche anno che i video sono al centro dell'attenzione del Web Marketing e sembra proprio che il 2018 sarà il loro anno. Su Facebook i numeri parlano chiaro, più di 8 miliardi di video visualizzati al giorno e secondo le statistiche, entro il 2019, ben l'80% dello spazio fruibile sarà occupato proprio dai video. Se poi consideriamo che, nell'anno passato, il 96% delle aziende che operano nel B2B ha investito nel video marketing e che più della loro metà sta aumentando gli investimenti, viene da sé che il Video Marketing è ormai diventato uno strumento indispensabile se si vuole rafforzare e far crescere il proprio business!

Da un indagine riportata da HighQ si evincono dati da capogiro sulla diffusione dei video, ecco quelli principali:

500 milioni di utenti guardano video su Facebook
Il 55% degli utenti guarda video ogni giorno
Il 28% dei possessori di smartphone guarda un video al giorno almeno una volta
All'interno delle e-mail, il video fa aumentare del 200-300% il tasso di click
Nel 2017 i video occuperanno il 74% del traffico internet

Le Dirette Live

Le dirette live hanno fatto il boom; si è registrato nell'ultimo periodo una crescita esponenziale anche se siamo in una fase iniziale, quasi sperimentale, in cui, col passare del tempo, verranno ben definite quali sono le aree e i settori che meglio sfruttano i video live rispetto ad altre che non conseguono i risultati sperati. La qualità ancora non è il massimo ma la tecnologia, utilizzata per le trasmissioni live, verrà sicuramente implementata.

I Video nella Pubblicità

I video, quindi, stanno avendo un fortissimo impatto sulla pubblicità; gli spot video possono essere veicolati sui social network in tanti modi come attraverso le semplici condivisioni sulle pagine di Facebook o sui canali di YouTube, per passare alle più complesse e redditizie campagne pubblicitarie che adottano strumenti in continua evoluzione.

Un elemento che svolge un ruolo sempre più incisivo sono gli Influencer. Sostanzialmente gli Influencer sono personaggi capaci di coinvolgere e di "influenzare" un determinato pubblico con la funzione di testimonial per promozioni o per dare visibilità al brand e possono essere Vip, Professionisti del settore interessato o anche persone che hanno molti followers. Inizialmente questa figura è stata inserita, in modo casuale e senza quella considerazione che sta ottenendo adesso all'interno di un piano di comunicazione di web marketing. 

Anche i video virali hanno un ruolo molto importante e possono essere di diversa tipologia.


I consigli di VideoWebPoint

Oggi il video marketing sta rappresentando il miglior modo per far crescere il numero di potenziali clienti (Lead Generation). L'utente, attraverso la loro visualizzazione, ottiene maggiori informazioni e grazie al coinvolgimento emotivo che ne deriva, è portato a ricordare più facilmente il messaggio divulgato. Ma c'è anche un aspetto negativo da prendere seriamente in considerazione; capita a volte che vengano pubblicati dei video di scarsa qualità o con delle immagini non in linea con il prodotto/servizio da rappresentare. Questa situazione potrebbe paradossalmente portare degli svantaggi anziché dei vantaggi...

Prima di realizzare un qualsiasi video, è bene mettere sul tavolo tutti gli elementi che entrano in gioco e capire come integrarli nella maniera più congeniale al progetto che si intende avviare. Devi aprire una nuova attività o negozio? Vuoi promuovere un nuovo prodotto o un evento? Qual è il tuo pubblico di riferimento? Su questa pagina spieghiamo gli aspetti più importanti da tenere in considerazione prima di passare alla fase della realizzazione e della successiva pubblicazione. 

Chiama o invia un messaggio su WhatsApp, insieme troveremo la soluzione giusta per te.

Non aspettare: 334 61 86 966