Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

la pagina aziendale di facebook

Facebook page for your business and beyond!

Facebook per la tua Attività

Oggi chi non ha ancora, oltre al sito web, una pagina aziendale Facebook può trovarsi in netto svantaggio nei confronti dei propri competitors (la concorrenza). La presenza su Facebook risulta essere il mezzo più immediato per promuovere la propria attività a costo contenuto. Chiunque può condividere il proprio spazio su questa piattaforma, dove ogni giorno, in Italia, milioni di persone interagiscono, scambiandosi informazioni e interessi, divenendo (spesso inconsapevolmente) promotori di iniziative aziendali e accrescendo di fatto l’immagine e il business della stessa.

pagina facebook video web point

Caratteristiche di Facebook

Una volta aperta la propria pagina aziendale Facebook occorre progettare e programmare una attività promozionale adeguata e fatta su misura, valutando ogni singola pubblicazione sulla base dei diversi parametri di definizione che i potenti strumenti di Facebook mettono a disposizione.

È necessario, un aggiornamento continuo. Qualche tempo fa, ad esempio, l’algoritmo di Facebook, che determina il newsfeed (i post che noi vediamo), ha subito delle modifiche, ed è stato necessario, per chi gestisce le pagine aziendali, correre immediatamente ai ripari per continuare a sfruttare al massimo la visibilità che Facebook ci offre. A tal riguardo Tom Alison, capo degli ingegneri del newsfeed di Facebook, ha affermato «La speranza e l’obiettivo è che ogni utente possa incontrare il contenuto che davvero gli interessa».

Di conseguenza, per ottimizzare al meglio la visibilità organica dei post è opportuno seguire le funzionalità di Audience Optimization che spiega come impostare attraverso dei tools, quei parametri che consentono di rivolgerci direttamente al “nostro pubblico”.

Quindi anche i video di Facebook prima di essere pubblicati devono necessariamente essere gestiti attraverso le best practices.


Come funziona la pubblicità su Facebook

facebook posizione advertising videowebpointIl sistema di advertising di Facebook, è formato dalla pubblicazioni di annunci che contengono testo, immagini e video. Questi annunci possono apparire in diversi formati sulla pagina di Facebook e in posizione diverse. Inoltre le campagne pubblicitarie attraverso la piattaforma lanciata appositamente da Facebook, Audience Network, permette di far visualizzare i nostri annunci/spot anche su app e siti Web mobili di terzi di alta qualità.


Cosa sono le Inserzioni

Sono gli annunci "sponsorizzati" che vengono pubblicati, a pagamento, e che costituiscono il cuore dell’advertising di Facebook. Quindi le inserzioni, con l’aiuto di un sistema di impostazioni, vengono mostrate ad un pubblico scelto in base a determinate caratteristiche scelte dall'Inserzionista e successivamente, attraverso altri strumenti dedicati, è possibile individuare le risposte ricevute e delineare così con maggiore precisione un target di pubblico (retargeting) vicino alle nostre iniziative o promozioni di prodotti e servizi.

Aprire una pagina aziendale è davvero semplice ma, come per tutti i mezzi di comunicazione, è necessaria un'attività professionale che si occupi dell'inserimento di contenuti studiati e in linea con le operazioni di marketing aziendale, della pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie, del monitoraggio e report dei dati insights di facebook dei risultati raggiunti.

VideoWebPoint, oltre alla realizzazione dei video nel formato indicato da Facebook, offre un servizio che prevede l'organizzazione e la pianificazione della campagna individuando:
  • Chi (Il pubblico di riferimento)
  • Dove (l’area geografica di pertinenza)
  • Quando (Scelta delle giornate e delle ore di pubblicazione)
  • Come (Quale metodo, tra quelli proposti da Facebook, è più idoneo)
Realizziamo vari collegamenti tra la pagina aziendale di Facebook e il sito web di proprietà, landing page (pagina atterraggio) o altro. Tramite i vari strumenti che Facebook mette a disposizione dei webmaster, è possibile monitorare tutte le azioni che vengono compiute dall'utente ogni qualvolta interagisce con una inserzione (pubblicità a pagamento su Facebook).

Scegli tra i servizi offerti da VideoWebPoint