ISCRIVITI e riceverai offerte a prezzi vantaggiosi!

Oltre alle proposte utili per la tua attività, riceverai news e consigli pratici di Video e Web Marketing!

Pubblicità nelle dirette streaming di Facebook

Considerato l'enorme potenziale che hanno i video in tutte le sue forme e applicazioni possibili, Zuckerberg e la sua squadra nel dicembre del 2015, pensarono di sfruttare questa risorsa introducendo il Live Video Streaming, ovvero le dirette dal vivo su Facebook.

Chiunque, attraverso un semplice pulsante che appare nella pagina personale di Facebook, può fare una diretta live da condividere con gli amici o con chi vuole (sono diverse le opzioni).

 Il passaggio successivo al mondo degli annunci pubblicitari è stato inevitabile... Diciamo pure che era stato ben pianificato. Infatti, nel giro di un anno o poco più, condividere live è diventato una grossa opportunità per chi è seguito da molte persone.

Ovviamente non tutti lo fanno ma solo chi ha capito che attraverso le dirette può ricavarne dei vantaggi. Facebook, attraverso la sua agenzia pubblicitaria Audience Network, permetterà a chi possiede una pagina con più di 2 mila follower e con almeno 300 spettatori collegati, di inserire dopo 4 minuti di diretta, un annuncio pubblicitario della durata massima di 20 secondi con la possibilità di riproporlo solo dopo altri 5 minuti.

Per adesso questa nuova funzione è in fase di testing e solo alcuni importanti editori statunitensi la possono utilizzare. Un aspetto di cui non si sa molto è, invece, la fase della monetizzazione e di come vengono distribuiti i guadagni. 


Il Consiglio

Il Futuro è video, del resto internet prenderà il posto della tradizionale TV, con tutti i suoi pregi e difetti. Una grossa opportunità per chi cerca visibilità e far crescere la propria attività, un po' meno per chi vuole gustarsi una diretta video senza l'interruzione della pubblicità! Magari in un futuro non molto lontano, avremo delle pagine Facebook da seguire a pagamento dove verranno trasmessi video senza pubblicità.

In attesa che ciò avvenga, per chi possiede un'attività, ricordiamo che ci sono molti strumenti di advertising di Facebook utili per promuovere eventi, prodotti o servizi.

Chiama o invia un messaggio su WhatsApp, insieme troveremo la soluzione giusta per te.

Non aspettare: 334 61 86 966

Ebook GRATIS per te!

 La Pubblicità sul WEB

Pensato per gli imprenditori, liberi professionisti o proprietari di attività
commerciali
che si affacciano al mondo del Web Advertising!