Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

social video marketing

Dove conviene pubblicare i nostri VIDEO?

I Video e i Social

I grandi Brand, le PMI, i Liberi Professionisti possono avere un'arma in più sfruttando l’enorme potenziale del video marketing applicato ai social network. La comunicazione visiva si evolve e con una strategica presenza di video realizzati professionalmente e quindi di assoluta qualità, ottenere i risultati sperati, oggi, diventa più semplice e alla portata di tutti.

video marketing videowebpoint

Ad oggi un italiano su due è connesso sui social network in media circa 2,5 ore al giorno, circa 30 milioni di italiani navigano attraverso PC, Smartphone e Tablet. Da una ricerca dell’Osservatorio IULM, negli ultimi due anni, la percentuale dell’imprese che sfrutta i social network per la comunicazione e per il proprio marketing è aumentata del 10%, in particolar modo tra le PMI che tallonano sul fattore presenza i grandi marchi.

Videowebpoint aiuta a realizzare la tua campagna di video web marketing grazie alla quale potrai:

  1. Acquisire e entrare in contatto con gli utenti interessati al tuo prodotto o servizio
  2. Comunicare con loro e “nutrirli” con contenuti di qualità trasmettendo fiducia e credibilità
  3. Convertire gli utenti a clienti pronti a comprare il tuo prodotto o servizio

Quale social network scegliere?

Quali i social network più adatti per fare social video marketing? Spieghiamo come si muovono i diversi social network comprendendo le dinamiche e come influenzano il pubblico.

Facciamo una lista e delineiamo le caratteristiche principali dei social network più usati:

Facebook

facebook videowebpoint

È il più diffuso social network al mondo, è un’immensa piazza composta da gente comune e proprio grazie a questa caratteristica “coltivare“ il proprio pubblico risulta più facile e immediato. Facebook risulta ad oggi il canale social più utilizzato dalle aziende, grazie alla possibilità di pubblicare video di alta qualità che favorisce l’interazione con il pubblico e aiuta sia all’acquisizione (lead generation) che alla conversione di clienti. Le Inserzioni di Facebook permettono di realizzare campagne di marketing molto efficaci.

Youtube

linkedin videowebpoint

È la più grande piattaforma Web che permette di condividere e di visualizzare i video. Al suo interno attraverso il suo motore di ricerca è possibile effettuare ricerche mirate e visualizzare video delle più diverse tipologie tematiche. Ha un sistema ben strutturato di advertising che permette di fare campagne di video marketing estese a tutto il web grazie anche alla facilità di condivisione. Ideale per tutte quelle attività che vogliono far crescere o consolidare il proprio brand.

Google +

google plus videowebpoint

È il social network di Google, è una piattaforma basata su news e cerchie di amicizie dove condividere esperienze della vita reale e avvenimenti di interesse sociale. I grandi Brand, le Pmi e Liberi Professionisti possono usufruire di Google My Business Page dove le informazioni della propria attività sono visualizzabili nella ricerca Google, Google+ e su Google Maps. Inoltre, attraverso AdWords Express si può attivare un campagna pubblicitaria scegliendo il proprio pubblico in base all’area geografica di appartenenza. Ci sono poi le App che aiutano a “coltivare” il proprio pubblico ma anche il proprio personale.

Pinterest

pinterest videowebpoint

È un raccoglitore di immagini e video condivisibili attraverso il suo strumento Pinterest Pin. Le aziende (specie chi si occupa di design, moda, viaggi e agroalimentare) possono aprire un account business e impostare un piano di web marketing attraverso l’uso del visual storytelling sfruttando gli strumenti di targeting messi a disposizione. Anche su Pinterest è possibile fare advertising.

Instagram

facebook videowebpoint

Permette di scattare foto, registrare video e applicare filtri, condividendo il tutto sui social. Funziona come una vetrina per prodotti o per raccontare un momento particolare della propria attività. Utile nel settore del turismo, arredamento, abbigliamento e quello alimentare. È possibile effettuare campagne pubblicitarie grazie alla piattaforma e agli strumenti di advertising di Facebook.

Linkedin

linkedin videowebpoint

Dedicato a Liberi Professionisti e Aziende, svolge una importante funzione di Employer Branding utile, quindi, a gestire e promuovere la propria immagine. Dispone di una serie di strumenti utili alla condivisione, alla ricerca di contatti. Possibilità di arricchire il proprio profilo con immagini e video.

Twitter

linkedin videowebpoint

È una piattaforma di microblogging in real time. Creata la propria pagina, è possibile tenerla aggiornata inserendo messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri. I Tweet (i messaggi) possono essere oltre che messaggi di testo anche immagini, video e audio. Grazie all’uso degli Hashtag (#) la comunicazione di servizi, eventi, nuovi prodotti o aggiornamenti diviene più efficiente perché facilita gli utenti a trovare i messaggi che trattano i temi di loro interesse. Tramite la Pubblicità su Twitter è possibile raggiungere potenziali clienti, aumentare il numero dei Follower e misurare i risultati in tempo reale.

Videowebpoint si concentra là dove il social video marketing ha terreno fertile, fornendo i mezzi necessari per la progettazione e la realizzazione di video idonei alla piattaforma scelta.
Youtube e Facebook rappresentano il luogo ideale per raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso la pubblicazione di video.

Scegli tra i servizi offerti da VideoWebPoint