Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

video advertising

A proposito di Video...

Il Video... Il migliore strumento online di Advertising

Abbiamo scritto più volte sull’importanza dell’uso dei video nelle campagne pubblicitarie, di come riescono a raggiungere più facilmente l’interesse dell’utente. Esistono diverse tipologie di video: video emozionali, video narrativi, video virali (che vengono condivisi tantissimo sui social), video aziendali, informativi , ecc…

Video advertising videowebpoint


Video Advertising, perché funziona?

I video, più delle immagini e del testo, producono migliori risultati perché vanno a stimolare maggiormente la fantasia e le emozioni di chi li guarda, innescando una serie di associazioni interne tra le esperienze vissute e quelle che si ricevono durante la visione dei video. Il loro successo dipende da 3 aspetti fondamentali:

  1. Obiettivo da raggiungere
  2. Ritratto Aziendale: le caratteristiche che contraddistinguono il proprio brand-immagine aziendale
  3. Profilo del Pubblico: scelto in base a delle caratteristiche particolari (individuare il proprio target di riferimento)

Dopo aver considerato questi 3 aspetti si può progettare un video scegliendo se utilizzare un tono sobrio o brioso, se uno stile moderno o vintage e quindi la scelta del colore, della musica e cosi via.

Dove vengono pubblicati i miei video?

dove pubblicare i videoVideoWebPoint concentra la sua azione sulla preparazione e realizzazione di video per l’advertising su Facebook e Youtube. Tramite Google Adwords e i suoi partner, i video pubblicitari appariranno anche sui siti esterni oltre che sui siti Web mobile, le App e i giochi. Insomma una copertura a 360 gradi che offre un potenziale irrinunciabile non solo per i grossi brand ma anche per le piccole aziende e i professionisti.

pubblicare video advertising Video advertising per Ristoranti, Hotel, Strutture Turistiche ma anche Studi Legali, Studi Medici passando per i Commercianti, gli Artigiani e naturalmente per tutti gli E-commerce presenti sul web. Questo è Il presente e il futuro della pubblicità… Un opportunità per tutti.

Facebook Video Advertising

video facebook a

Ormai è una certezza che i video occupano un grande ruolo nell’esperienza degli utenti di Facebook. I video appaiono senza audio attivandosi nella parte centrale dello schermo e si arrestano quando si fanno scorrere. L’utente può cliccarci sopra, il video si espande e si attiva l’audio.

Mostriamo come si presentano i video attraverso una campagna di Facebook.

Youtube Video Advertising

youtube ads video 1

Il più grande sito di video online, il secondo più grande motore di ricerca (dopo Google).

Oltre a condividere naturalmente nella piattaforma di Youtube i nostri video, è possibile pianificare una campagna di video advertising TrueView.

Ecco un'immagine che spiega dove possono apparire i video o le relative immagini-link.

youtube ads video 2

Google Display Video Advertising

video adv display google 1

Attraverso la rete Display di Google permettiamo ai nostri video di raggiungere e promuovere la nostra azienda o i nostri prodotti e servizi su un numero sempre più ampio di siti web partner di Google.

video adv display google 2

Mobile Apps Video Advertising

video adv mobile 1

Sia i dispositivi Android (es. Samsung) che Iphone permettono la distribuzione dei video advertising.

Impostando ad esempio una campagna sulle app di Android e Iphone allarghiamo considerevolmente il nostro raggio d’azione, migliorando le performance della campagna di video advertising.

video adv mobile 2

Scegli tra i servizi offerti da VideoWebPoint