Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

IL CANALE AZIENDALE DI YOUTUBE

YouTube channel for your business and great videos!

Metti il turbo con Youtube

La presenza su Youtube attraverso la pubblicazione e condivisione di video offre dei vantaggi per certi aspetti unici. Per caricare i nostri video sulla piattaforma abbiamo a disposizione uno spazio dedicato, il Canale di Youtube. Andiamo a scoprire sotto l'aspetto tecnico e pratico come è formato un canale di YouTube e quali strumenti mette a disposizione.

canale youtube video web point

Caratteristiche di Youtube

Come per tutte le pagine personali di Social Network, è possibile personalizzare l'aspetto grafico con delle immagini coordinate con quelle del proprio sito web, aspetto talvolta trascurato ma che conferisce precisi punti di riferimento e uno sviluppo più efficiente della comunicazione visiva.
Nella home del canale aziendale YouTube, il primo aspetto da considerare è il video trailer che introdurrà l'utente ai servizi che l'azienda o il libero professionista intende offrire. Quindi creare delle sezioni di contenuti distinguendo le varie tipologie dei video caricati inerenti la propria attività. Inoltre è possibile anche creare delle playlist, utili per l'organizzazione interna.
Attraverso la sezione di YouTube Analytics, i video appartenenti al canale aziendale di YouTube sono costantemente monitorati con metriche e rapporti aggiornati.

Come funziona la Pubblicità su Youtube

Oltre alla naturale visibilità nel pubblicare video aziendali e rappresentativi della propria attività, YouTube mette a disposizione un sistema di advertising che consiste nella pubblicazione di annunci video all'interno della stessa piattaforma.

youtube video ads

Cosa sono gli Annunci Video?

Gli annunci video sono essenzialmente dei video pubblicati su YouTube e sulla Rete Display di Google che si trasformano in annunci pubblicitari. Questi annunci video possono apparire non solo nei risultati di ricerca, ma hanno il loro punto forte nell’essere visualizzati prima della riproduzione di altri video (in anteprima) o durante.

L’impostazione di una campagna di advertising offre un'ampia serie di opzioni di targeting che permettono di arrivare agli utenti desiderati basandosi sul sesso, sull'età, sulla località geografica, sugli interessi e su altri coefficienti.
VideoWebPoint, oltre a realizzare i video seguendo la codifica suggerita da YouTube, fornisce anche i seguenti servizi:
  • Creazione degli annunci video, display e overlay, bumper, schede personalizzate.
  • Attraverso l'uso di strumenti dedicati come ad esempio Google Trend, si eseguono ricerche approfondite sulle tematiche che ricevono maggiori visualizzazioni nel periodo corrente, in modo tale da offrire spunti sulla tipologia dei video da proporre.
  • Monitoraggio e report delle attività dei video pubblicati tramite YouTube Analytics.

Scegli tra i servizi offerti da VideoWebPoint