Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

seo

Search to Find your Business!

Come farsi trovare su Internet?

Quando si realizzano siti web, landing page, blog, ma anche quando si pubblicano immagini o video, e quindi la loro relativa trascrizione testuale, è fondamentale utilizzare una forma di scrittura consona al Web.

La tecnica comunemente usata fa riferimento al SEO (Search Engine Optimization) e corrisponde ad una serie di operazioni che favoriscono le ricerche degli utenti. Quindi attraverso i motori di ricerca, Google, Bing, Yahoo, i nostri contenuti presenti sul nostro sito web o su Youtube, Facebook, possono risultare più visibili di altri o meno a seconda se si sono seguite opportunamente le regole SEO.

posizionamento seo cercare servizi

Seo cos'è?

Attraverso i seguenti punti spieghiamo nel dettaglio cosa vuol dire scrivere in ottica SEO e quali sono gli elementi utilizzati affinché questa tecnica sia efficace.

  1. Ottimizzazione del sito web. Prima di pubblicare un sito web, un video, ma anche una pagina di Facebook o un canale di YouTube, bisogna considerare alcuni aspetti tecnici e funzionali.
  • Analisi del codice
  • Scelta url
  • Velocità di caricamento
  • Titoli delle pagine
  • Metà description
  • Backlink
  • Alt tag immagini
  • File robots.txt
  • File sitemap.xml
  • Dofollow
  • Nofollow
posizionamento seo ricerche internet
  1. Scelta delle Keywords, ovvero delle parole chiave che sono essenziali per favorire la ricerca dell'utente attraverso i motori di ricerca. Infatti, scrivendo determinate parole all'interno della casella di ricerca, vengono restituiti una serie di contenuti (testo, video, immagini) attinenti a siti web, social network, blog e video presenti sul web. Tecnicamente, la pagina dei risultati del motore di ricerca, in inglese search engine result page (acronimo SERP), restituisce questo elenco di contenuti basandosi su criteri ben precisi, legati ad algoritmi studiati appositamente dai vari motori di ricerca, e le keywords risultano fondamentali all'interno di questa attività.
  1. Web Analytics. Attraverso appositi programmi, viene eseguito uno studio approfondito sulle dinamiche connesse a siti web, video, pagine di Facebook, canale di Youtube e gli altri social network. Conoscere il proprio pubblico individuando i dati demografici, il sesso, l’età, i gusti ma anche da quali dispositivi l'utente si connette, permette di ottenere una corretta misurazione del proprio pubblico e quindi delle statistiche fondamentali sulle quali basare l'attività di web marketing.
  1. Web Marketing e SEM (search engine marketing). Tutte quelle attività utilizzabili sul Web utili a promuovere o a favorire la visibilità di prodotti e servizi. Un aspetto molto importante da sottolineare, è che quando si effettuano, ad esempio, delle campagne pubblicitarie, si entra in possesso di innumerevoli dati di utenti coinvolti durante il periodo di attività della campagna stessa; questo risulta fondamentale per migliorare il ROI (ritorno sull'investimento) che è il rapporto tra costi e profitti netti.
  1. Video Marketing. Un'attività fondamentale in ottica SEO riguarda l'aspetto dei social media (tecnicamente di social media optimization e di social media marketing). L'utilizzo di video attraverso una strategia ben pianificata garantisce più conversioni e posizionamento, stando alle statistiche fornite dalle più importanti aziende IT mondiali.
VideoWebPoint, grazie alla collaborazione di validi professionisti del settore, offre un servizio a 360 gradi che comprende tutti i punti indicati sopra, sempre rivolgendo una particolare attenzione alla realizzazione e alla pubblicazione sul web di video, capaci di produrre notevoli risultati in chiave SEO e del web marketing.

Scegli tra i servizi offerti da VideoWebPoint